La collaborazione con IGEA riguarda la realizzazione di webinar live riguardanti temi assegnati dalla redazione. Temi e scadenze sono presenti nel calendario editoriale, oppure la stesura di articoli divulgativi o la realizzazione di Corsi live sempre su tematiche di interesse redazionale.
Per la realizzazione di webinar e corsi live è previsto un compenso di natura economica per l’autore o l’autrice.
Il webinar è una videolezione che viene erogata in modalità live e quindi in diretta con l’utilizzo di materiale didattico come slide e altri supporti. Il webinar ha una dura di un’ora ed è composta da circa 45′ minuti di lezione e circa 15′ di spazio dedicato alla risposta alle domande dei partecipanti. Gli argomenti dei webinar saranno definiti di volta in volta rispetto alla priorità del calendario editoriale.
Prima di inviare la tua proposta ti invitiamo a visionare il Calendario Redazionale che trovi cliccando QUI e vedere le prossime scadenze proposte e i temi di interesse redazionale. Una volta visionato il calendario redazionale potrai inviare la tua proposta al seguente link INVIA PROPOSTA
Dopo che hai inviato la tua proposta la redazione a stretto giro ti invierà una mail con una risposta di accettazione o rifiuto. In caso di accettazione, la redazione, ti seguirà nello sviluppo del tuo webinar o del tuo corso live.
Assolutamente no, puoi seguire questo gruppo di lavoro senza nessun obbligo.
Cliccanso su calendario editoriale potrai visionare i focus redazionali e le relative scadenze per la consegna della propria proposta.
Per entrare a far parte della community viene richiesto sicuramente un buon bagaglio formativo. L’invito ad entrare a fare parte della community viene principalmente rivolto alla nostra mailing list di contatti e la condidatura è sottoposta a valutazione da parte della redazione. Se sei interessato/a a candidarti ora lo puoi fare anche a questi link: INVIA CANDIDATURA
IGEA è interessata a dare massima valorizzazione e visibilità dei contenuti editoriali prodotti, sia articoli scientifici che webinar, pertanto questi materiali saranno inseriti sia sul sito igeacps.it ma potrebbero anche essere inseriti nel network editoriale che IGEA gestisce
No, la collaborazione editoriale non richiede il possesso di partita iva, il rapporto collaborativo sarà stabilito attraverso forme di collaborazione occasionale. Per i possessori di partita iva si procederà con una collaborazione di servizi.
Meglio di no. Il motivo è di natura tecnica, poichè Google penalizza contenuti duplicati, quindi non sarebbe una scelta funzionale per entrambi i siti.
I contenuti editoriali prodotti rimangono di proprietà (proprietà intellettuale) dell’autore che li realizza, quindi l’autore ha piena responsabilità di ciò che riporta nel suo contributo editoriale. Mentre IGEA avrà la possibilità di utilizzo del materiale e della sua distibuzione e divulgazione.
IGEA comunicherà a tutti l’accettazione o meno della proposta inviata.
La comunicazione sarà inviata qualche giorno dopo la scadenza fissata per quell’argomento, quindi ad esempio, se il tema “Benessere” ha una scadenza fissata per l’invio delle proposte il 4 marzo, IGEA dopo qualche giorno da tale data invierà a tutti quelli che hanno proposto tale argomento una risposta mail con l’esito della valutazione.
IGEACPS riserverà a ciascun autore che avrà pubblicato i primi 15 articoli:
OPPURE:
Dal 16° articolo, ogni 20 articoli pubblicati, IGEACPS riserverà a ciascun autore:
OPPURE:
In ogni caso sarà compito dell’autore stesso notificare a IGEACPS la richiesta di uno dei due bonus a mezzo mail.
se non fai ancora parte della community invia ora la tua candidatura